I Sassi di Matera e la sua ottima cucina protagonisti dello show televisivo britannico “Gino’s Italian Escape”.
“My name is Gino D’Acampo, I’m a chef, born and raised in Italy. For Italians, the most important thing in life is food. Let me show you how mouth-watering ingredients have shaped my home country. E’ la formula che utilizza Gino per aprire ogni sua nuova puntata, in onda sulla seguitissima emittente britannica ITV (paragonabile a canale 5 in Italia).
Lo scorso 25 Ottobre è andato in onda l’ultimo episodio del programma culinario curato dallo chef italiano. Dopo aver fatto tappa nelle maggiori città del Mezzogiorno, raccontando lo stile di vita e le tradizioni gastronomie locali, Gino arriva nella città dei Sassi. Il ristorante “Il Terrazzino” ha avuto l’onore di ospitarlo.
Dopo una breve chiacchierata a tavola Gino si è messo subito ai fornelli. Sullo sfondo il favoloso panorama dei Sassi di Matera, apprezzato dallo stesso chef, in padella i fagioli pronti per condire due fette di pane abbrustolito.
A seguito di questa breve sosta a nella città dei Sassi Gino riparte per la vicina Puglia per concludere il suo tour italiano. Il Terrazzino è stato orgoglioso di aver ospito la troupe di ITV e di aver contribuito ad aprire al mondo una piccola finestra su Matera.